Cauzione Definitiva

Broker Leader servizi cauzione provvisoria
Cauzione Provvisoria
1 Luglio 2019
Broker Leader servizi svincolo e ritenute di saldo
Svincolo Ritenute e Rata di Saldo
1 Luglio 2019
Broker Leader servizi cauzione cauzione definitiva

L’appaltatore in caso di aggiudicazione dell’appalto, deve costituire, per la sottoscrizione del contratto, una cauzione definitiva, a garanzia dell’adempimento di tutte le obbligazioni del contratto e del risarcimento dei danni derivanti dall’eventuale inadempimento delle obbligazioni stesse, nonché a garanzia del rimborso delle somme pagate in più all’esecutore rispetto alle risultanze della liquidazione finale, salva comunque la risarcibilità del maggior danno verso l’appaltatore.
La garanzia ha efficacia sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio o del certificato di regolare esecuzione e comunque sino a 12 mesi dalla data di ultimazione lavori.

L’importo della garanzia è indicato nella misura massima del 10 per cento dell’importo contrattuale. Al fine di salvaguardare l’interesse pubblico alla conclusione del contratto nei termini e nei modi programmati in caso di aggiudicazione con ribassi superiori al dieci per cento la garanzia da costituire è aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10 per cento. Ove il ribasso sia superiore al venti per cento, l’aumento è di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al venti per cento.

Buy now
La tua Privacy per noi é un valore. Questo sito web utilizza cookies tecnici e di funzionalità avanzate dei social media, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetti l'utilizzo dei cookies?