Cauzione Provvisoria

Brokerleader servizi rischi tecnologici
Rischi Tecnologici
7 Giugno 2019
Broker Leader servizi cauzione cauzione definitiva
Cauzione Definitiva
1 Luglio 2019
Broker Leader servizi cauzione provvisoria

La cauzione provvisoria è una garanzia fideiussoria che consente al concorrente di partecipare alle gare d’appalto in fase di offerta.
Copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l’aggiudicazione dovuta ad ogni fatto riconducibile all’affidatario o all’adozione di informazione antimafia interdittiva emessa ai sensi degli articoli 84 e 91 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n.159.

Viene prestata nella misura del 2% del prezzo a base di gara. L’operatore economico può prestare una garanzia di importo minore qualora sia in possesso dei requisiti previsti all’art. 93, comma 7 del Cod.
Appalti, quali ad esempio la Certificazione UNI CEI ISO 9000 o il modello organizzativo ex D.Lgs. 231/2001. Alcune delle riduzioni previste dal citato articolo sono cumulabili tra loro, salvo che la riduzione successiva sia calcolata sull’importo risultante dalla precedente deduzione.

La garanzia deve avere efficacia per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell’offerta. Il bando o l’invito possono richiedere una garanzia con termine di validità maggiore o minore, in relazione alla data presumibile del procedimento, e possono altresì prescrivere che l’offerta sia corredata dall’impegno del garante a rinnovare la garanzia, su richiesta della stazione appaltante nel corso della procedura, per la durata indicata nel bando, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l’aggiudicazione.

Buy now
La tua Privacy per noi é un valore. Questo sito web utilizza cookies tecnici e di funzionalità avanzate dei social media, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetti l'utilizzo dei cookies?